A tutti piace farsi una bella mangiata di prelibati piatti orientali, specialmente giapponesi, ma quanto spesso sentiamo che questi locali hanno problemi circa la qualità della materia prima e la sua corretta conservazione? Purtroppo ne sentiamo fin troppe di queste storie. Del resto, non tutti fanno la scelta corretta, ovvero quella di mettersi nelle mani di seri professionisti che conoscono tutte le insidie, ma anche tutte le grandi opportunità di business in questo campo.
Ma c’è chi, come Bledar Zhutaj, titolare di Hanami Sushi Gourmet a Udine ha scelto Facile 626 per certificare l’assoluta eccellenza del suo locale giapponese.
“Da un anno e mezzo lavoro con Facile 626, ovvero da quando ho inaugurato il mio locale. Li conoscevo già dalla mia precedenza esperienza nel campo della ristorazione. Facile 626 ha risolto il problema del mio tempo, la cosa più preziosa che ho. Lo staff di Facile 626 segue tutte le procedure che riguardano igiene alimentare e sicurezza, con controlli periodici che certificano che tutto sia a norma. Così io ho molto più tempo prezioso da dedicare alla mia attività, che è ciò che mi interessa fare, possibilmente senza pensieri e preoccupazioni.”
Ma approfondiamo meglio il tema dell’igiene alimentare. I locali che servono cucina giapponese utilizzano numerosi ingredienti crudi, quindi sia per il locale stesso che per la clientela c’è l’assoluta esigenza della più scrupolosa osservanza di tutte le norme in vigore per legge.
Ci spiega Bledar quanto sia importante, in tema di igiene alimentare e HACCP, essere affiancati da seri professionisti: “Nel nostro settore si tratta tantissimo pesce crudo, quindi è importantissimo per noi avere delle linee guida certe. Facile 626 ci fornisce delle linee guida da seguire, precise e scrupolose, che ci permettono di rispettare al massimo tutte le procedure e di garantire così alla nostra clientela la massima professionalità possibile dalla nostra parte e la sicurezza di un prodotto sempre fresco e sempre controllato. Così si mangia in assoluta sicurezza.”
Ricorda sempre: solo una consulenza professionale di un tecnologo alimentare può garantirti un rispetto assoluto di ogni norma HACCP, per poter così esibire al tuo pubblico il marchio di garanzia che nel tuo locale tutto è rigorosamente fatto nel pieno rispetto delle regole. In un mercato così sensibile come quello della somministrazione di cibi crudi, questa garanzia può diventare carburante per la tua immagine e il tuo business.
Essere in regola facendo tutto da soli è un rischio che non ti puoi permettere: le HACCP sono difficili e insidiose da rispettare con scrupolo e solo un professionista è in grado di fornirti le giuste linee guida per mettere in pratica le direttive di legge senza eccessivi patemi, come dimostra l’esperienza di Bledar che ha scelto Facile 626 e ora per lui tutto è diventato…facile!
->>Fai come lui! Clicca qui e richiedi subito la Speciale Consulenza Anti-Sanzione